Le persone sanno quali possono essere le cose fastidiose quando si pianifica un evento. Anche le attività di base, come l’invio di inviti, il monitoraggio dei visitatori e l’organizzazione di luoghi e cibo, possono sembrare difficili. E poiché Dio è nei dettagli, dovrà affrontare un centinaio di altre piccole cose, come sedersi al tavolo e le esigenze dietetiche, per garantire che l’evento proceda senza intoppi. Quando chiedi agli organizzatori di un evento che cosa richiede più tempo nella loro normale giornata lavorativa, la loro risposta immediata sarà “scartoffie e documentazione”. Questo perché questi due sono fondamentali per la corretta gestione degli eventi.
Ma esiste un modo per ridurre in modo significativo il tempo dedicato alle funzioni associate alla gestione degli eventi e alla riduzione del lavoro di ufficio. La tecnologia può aiutare a eliminare l’elemento manuale coinvolto nel processo di pianificazione degli eventi, aprendo un mondo di possibilità sia per i pianificatori che per i visitatori. Il software per eventi è facile da usare e semplifica notevolmente le attività che richiedono tempo. La tecnologia di gestione degli eventi può essere utilizzata nella pianificazione degli eventi. Gli strumenti di gestione degli eventi possono aiutare con tutto questo e molto altro: dall’invio di inviti e-mail e azioni di follow-up tramite RSVP alla registrazione e partecipazione ai partecipanti e, infine, alla raccolta di commenti.
Nessuna paura, eventi tecnologici qui
Molte persone diffidano di investire nella tecnologia di gestione degli eventi perché credono che sia enorme e difficile da usare. Inoltre, il concetto di utilizzo del software per fornire qualcosa che è sempre stato fatto manualmente è una novità per i pianificatori. Alcuni di loro lo considerano addirittura un investimento inutile. Ma il fatto è che se si confronta lo sforzo speso per un evento e poi si completa lo stesso compito utilizzando la tecnologia, si vedrà come si può fare di più in meno tempo. Ciò significa che è possibile completare attività aggiuntive contemporaneamente o modificare il proprio approccio per rendere l’evento più attraente per i delegati.
Le basi giuste
L’invio di e-mail che chiedono alle persone di venire al tuo evento può essere un compito scoraggiante quando è necessario inviarlo singolarmente a centinaia di contatti. E non parliamo di ore lavorative dedicate alla risposta a RSVP, tenendo sempre traccia di chi parteciperà all’evento e chi no. Ma ora gli sviluppatori hanno creato un software di gestione degli eventi per aiutarti a farlo in pochi secondi. Questi strumenti vengono forniti con modelli di e-mail predefiniti sia per gli inviti che per le risposte.
Diventa social
Ora questo è un po ‘ovvio, perché i social network sono attualmente il re nel mondo del marketing. Se qualcosa è di moda sui social network, significa che è visibile a milioni di persone. Cosa potrebbe esserci di meglio per attrarre visitatori che promuoverlo su uno dei tanti social network? Il software di gestione degli eventi aiuterà i pianificatori a fare un ulteriore passo in avanti aggiungendo tutti i messaggi sui social media associati all’evento e pubblicandoli sul sito Web dell’evento.