3 Segreti per creare memedivertenti e virali

MEME virale

Ti interessa imparare a creare un meme? O forse vuoi creare un meme con una foto che hai appena scattato?

Chiunque può creare il proprio meme e la maggior parte dei generatori di meme sono gratuiti. Ciò significa che creare i tuoi meme è un modo gratuito e divertente per sviluppare immagini divertenti da condividere con gli amici e con tutto il mondo.

Probabilmente, potresti anche chiederti cos’è un meme, ma non preoccuparti parleremo anche di questo all’interno dell’articolo.

MEME virale

Un meme crea intrattenimento ed è il modo migliore per avere successo nei Social Network. Scopriamo come fare per creare uno indimenticabile

Cos’è un meme?

I meme sono quelle immagini divertenti o clip multimediali che vedi online e che raccontano qualcosa. Il termine meme è difficile da definire. Abitualmente la potremmo interpretare come un’immagine arricchita di citazioni e frasi.

Creare un meme è molto semplice e dovrebbe essere un processo divertente e creativo. Il meme può essere rappresentato da una foto, video, canzone, GIF o semplici parole. Il meme crea un effetto virale sul web.

Le foto che caratterizzano il meme sono abbastanza esplicative. Spesso basta solo quella per farti ridere a crepapelle!

Meme divertenti

Non c’è dubbio che i meme possano diventare virali in pochi minuti. La maggior parte dei fan sfegatati dei meme non può aspettare quello successivo. Generalmente il meme viene utilizzato per condividere un’opinione con un tocco di sarcasmo.

Per creare meme divertenti è necessario mischiare una serie di elementi fondamentali. Il meme deve essere connotato da una comunicazione irriverente, spesso collegata a temi politici oppure a eventi avvenuti nell’immediato.

L’argomento del tuo meme non deve essere mai serio, ma collegato ad un argomento di ampia portata.

Secondo uno studio riportato da Facebook, pubblicare meme legati al tuo brand potrebbe favorire un miglior coinvolgimento all’interno dei social network.

Il segreto per creare meme divertenti è quello di tenere d’occhio i meme popolari della settimana per capire qual è il contenuto del momento. Dai un’occhiata a piattaforme come Reddit, Tumblr, Twitter, YouTube e Facebook.

Creare un meme per Facebook

Dopo aver creato un meme, cosa te ne fai? Inizia a condividere il tuo meme all’interno dei social network come Facebook, Instagram e Pinterest. Sono dei luoghi perfetti perché fanno del contenuto visivo il loro pane quotidiano.

Pubblica il tuo meme sulle pagine di Facebook e Instagram e accompagnalo da un’osservazione spiritosa o una breve descrizione. Puoi anche decidere di condividerlo su Twitter o altri Social Network di nicchi su cui potresti essere iscritto.

MEME virale

Non condividere il tuo meme solamente all’interno dei Social Media. Potresti pensare di creare un post sul tuo blog che rappresenti una situazione che il tuo meme descrive perfettamente.

Se decidi di inserire il tuo meme sul tuo sito web, in un blog post oppure in un’altra pagina web, assicurati di ottimizzare quella pagina per la condivisione sui Social Media. Il tuo obiettivo deve essere rendere facile per i tuoi visitatori condividere il tuo meme, in particolare su social network come Facebook, Instagram e Pinterest.

Ciò contribuirà ad ampliare la portata del tuo meme, perché spingerà i visitatori a condividerlo con i propri amici, ottenendo così una maggiore visibilità del contenuto visivo che hai appena creato.